#Piattaforma No Plastic Seas.

Ci siamo anche noi!!!!

“NoPlasticSeas è una realtà che nasce dall’amore per il mare e per tutto ciò che il mare protegge e tutela.

Punto di incontro e condivisione per tutti coloro i quali si impegnano a rendere i litorali, le spiagge e i nostri mari più puliti e liberi dalla plastica e dai rifiuti.

Faro che illumina sia gli attori che si battono per questa causa sia l’emergenza

ecologica che stiamo vivendo.

Il primo obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione sul tema della plastica dando visibilità alle associazioni che agiscono sul territorio ed alle loro attività a difesa dell’ambiente marino (con mappe dedicate e pagine con dati e info nelle quali le associazioni possono condividere contenuti e eventi).

Il secondo obiettivo è quello di rendere la popolazione parte attiva nel processo di segnalazione affinché diventi un polmone che dia respiro ai volontari e che li aiuti a mappare più spiagge e litorali dove si trovano rifiuti in plastica.

Il terzo obiettivo è supportare l’integrazione del mondo del surf nella dinamica di partecipazione attiva alla causa ecologica. In più, sfruttare open data che vengono prodotti per supportare il lavoro di mappatura ed analisi connesse da parte di enti ed organi superiori. “

Queste le parole degli ideatori ( Andrea Bucolo e Stefano Mancini) di questa utilissima piattaforma.  E se volete fare una segnalazione e partecipare attivamente agli eventi proposti dalle varie associazioni visitate il sito www.noplasticseas.com. Vi aspettiamo!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...