EDUCAZIONE ALL’AMBIENTE E AL TERRITORIO

PULIamo PER IL MARE

❗❗❗ ❗❗❗

Sabato 13 agosto Associazione Per Il Mare, in collaborazione con l’associazione Natura Di Mezzo ed il gruppo scout Agesci Roma 121, organizza una giornata di sensibilizzazione ambientale sull’accumulo dei rifiuti in ambiente marino e pulizia didattica del Golfo della Spezia. A bordo sarà presente una biologa che illustrerà il problema dell’inquinamento in mare ed insieme ai partecipanti provvederà a rimuovere con dei retini i rifiuti intercettati durante la navigazione. 

Saranno effettuate 4 uscite.

L’iniziativa è gratuita ed i posti sono limitati. Vi aspettiamo a bordo!

BIOLOGO PER UN GIORNO!

Ti piacerebbe fare il biologo marino per un giorno intero?
Se hai tra gli 8 e i 12 anni, il 23 Luglio 2022 vieni con noi! Salperemo a bordo del Moby Dick, un ex peschereccio in legno, alla scoperta degli organismi marini che popolano il Golfo dei Poeti. Attraverso divertenti laboratori ludico-didattici di biologia marina, scopriremo curiosità e caratteristiche legate a queste affascinanti forme di vita.
Ci tufferemo in mare e con maschera, boccaglio e pinne andremo alla scoperta di stupende calette, osservando ciò che si trova sotto alla superficie del mare.
Attraverso questa iniziativa, Associazione per il Mare in collaborazione con l’associazione Natura di Mezzo, vogliono trasmettere alle nuove generazioni la conoscenza dell’ambiente marino e soprattutto il rispetto per questa importantissima risorsa.
L’organizzazione si riserva di sostituire o modificare la data e il luogo dell’evento in caso di meteo/mare avverso.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Sì sono conclusi i campi estivi “Una settimana in Padule“. Ringraziamo di cuore Paolo e Valerio dell’ ass. Il Padule, gli educatori del Centro Giovani-Sottosopra e tutti i ragazzi che hanno partecipato!!